Aloe vera per il benessere femminile
L’Aloe Vera, o Barbadensis Miller è una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae, caratterizzata da foglie molto carnose da cui è possibile ottenere, mediante stabilizzazione, il gel di Aloe Vera. L’Aloe Vera Gel viene utilizzata da sempre, esistono reperti che testimoniano che già nell’Antico Egitto e in Mesopotamia si faceva largo uso dell’aloe vera e dei suoi derivati.
I benefici derivanti dall’uso dell’aloe sono davvero moltissimi, per uso topico, presenta capacità cicatrizzanti, emollienti e rinfrescanti ed è un ottimo lenitivo per i fastidi legati alle scottature solari, alle punture di insetto oltre ad aiutare la rigenerazione della cute e a mantenerla elastica ed idratata.
Il gel di Aloe Vera è un vero concentrato di preziose sostanze nutrienti utili per l’intero organismo: vitamine, minerali, oligoelementi, inclusa anche la vitamina B12, supplemento importante per i vegetariani e i vegani, acido folico e aminoacidi essenziali.
Pensi che l’Aloe vera gel sia tutta uguale?
La maggior parte dei prodotti in circolazione, non possiede le caratteristiche principali del vero gel di Aloe, ma piuttosto si tratta di prodotti annacquati.
Verifica nell’etichetta che sia certificata la procedura di stabilizzazione a freddo, che non ci sia acqua aggiunta e che la conservazione ne garantisca tutte le caratteristiche nutritive.
Per avere informazioni sull’Aloe Vera gel da bere
Il gel di Aloe Vera stimola le funzioni naturali di depurazione dell’organismo, possiede proprietà anti ossidanti e alcalinizzanti.
Per acquistare i prodotti a base di Aloe Vera
Claudia Fabbri è una Naturopata.
Le Consulenze in Naturopatia e i Trattamenti sono finalizzati a migliorare e mantenere il benessere generale, pertanto non hanno carattere sanitario e non si sostituiscono a consigli e terapie mediche.